Assistenza clienti

Il nostro servizio di ASSISTENZA CLIENTI è disponibile durante gli orari di ufficio.

+39 0365 260350

dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17

    POLITICA DI RIMBORSO E RESO DEI NOSTRI PRODOTTI

    PREMESSA

    I corpi illuminanti LuxLED sono garantiti 5 anni. Per visualizzare le condizioni di garanzia, clicca qui.

    I prodotti acquistati possono essere resi entro un termine di 10 giorni dalla data di acquisto. Per avere diritto ad un reso o ad un rimborso, gli articoli non devono essere stati utilizzati e devono essere nelle stesse condizioni in cui sono stati acquistati. Inoltre devono essere imballati nell’imballo originale.

    Prima di effettuare il reso è necessario contattare il nostro ufficio ASSISTENZA (assistance@luxled.it) che provvederà ad aprire un RMA (reso merce autorizzato) e fornirà tale numero al cliente via mail.

    RIMBORSO

    Una volta ricevuti e ispezionati gli articoli, l’ufficio commerciale di LuxLED invierà un’email al cliente per informarlo che gli articoli sono stati ricevuti e lo informerà dell’approvazione o del rifiuto del suo rimborso. Se approvato il rimborso verrà elaborato e verrà automaticamente applicato alla carta di credito inserita al momento dell’ordine o al metodo di pagamento originale entro un termine massimo di 5 giorni lavorativi dall’approvazione.

    RIMBORSI TARDIVI O MANCATI

    Se il cliente non ha ancora ricevuto un rimborso, deve prima controllare il tuo conto bancario o i movimenti della sua carta di credito o in alternativa prova a contattare la società della carta di credito, potrebbe volerci del tempo prima che il rimborso venga ufficialmente registrato.

    Se il cliente ha fatto tutto questo e non ha ancora ricevuto il rimborso, contatta LuxLED all’indirizzo email: assistance@luxled.it

    ARTICOLI IN SALDO

    Normalmente possono essere rimborsati solo gli articoli venduti a prezzo di listino. Gli articoli in saldo non possono essere rimborsati, salvo decisione del nostro ufficio commerciale.

    SOSTITUZIONI

    LuxLED sostituisce gli articoli solo se difettosi o danneggiati. Verifica le nostre condizioni di garanzia.

    REGALI

    Se l’articolo è stato contrassegnato come regalo al momento dell’acquisto e ti è stato spedito direttamente, riceverei un credito regalo pari al valore del tuo reso. Una volta ricevuto l’articolo restituito, ti verrà inviato un buono regalo.

    Se l’articolo non è stato contrassegnato come regalo al momento dell’acquisto, o se il donatore si è fatto spedire l’ordine per dartelo in seguito, invieremo un rimborso al donatore e lui verrà a conoscenza del tuo reso.

    SPEDIZIONE E RESI

    Per restituire il prodotto, è necessario preavvisare LuxLED, scrivendo una mail a : assistance@luxled.it e motivando la restituzione. Successivamente LuxLED provvederà ad aprire l’RMA (reso merce autorizzato) a risponderti e indicarti il corriere da utilizzare.

    L’indirizzo di spedizione è il seguente: LUXLED SRL – via Roma n.8 – 25080 MONIGA DEL GARDA (BS)

    Qualora LuxLED decida per una sostituzione, a seconda di dove vivi, il tempo necessario affinché il prodotto sostituito ti arrivi può variare. L’ufficio commerciale di LuxLED provvederà a inviarti il tracking della spedizione.

    Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattare LuxLED.

    0
      0
      il tuo carrello
      il tuo carrello è vuotoRitorno al negozio

      CONDIZIONI DI GARANZIA

      1. PREMESSA

      LuxLED garantisce i prodotti per tutti i difetti di fabbricazione, malfunzionamento o rottura dei componenti alle condizioni sotto indicate.

      1. DURATA della GARANZIA

      Per i corpi illuminanti venduti sulla piattaforma http://negozio.luxled.it la garanzia è di 5 anni e decorre dalla data indicata in fattura o ricevuta di acquisto.

      1. BENEFICIARIO DELLA GARANZIA

      La sostituzione o riparazione in garanzia può essere richiesta solo dall’utilizzatore che ha acquistato il prodotto da LuxLED o da rivenditori LuxLED autorizzati.

      1. TUTELA DELLA GARANZIA

      Rientrano nella garanzia rotture, guasti e malfunzionamenti riscontrati dal cliente e accertati dal laboratorio LuxLED.

      La garanzia non tutela il prodotto nei seguenti casi:

      (4.1) Conservazione, montaggio e manutenzione non conformi all’utilizzo.

      (4.2) Guasti e/o malfunzionamenti dovuti ad uso improprio del prodotto o in ambienti non idonei.

      (4.3) Prodotto aperto, manomesso o riparato da personale non autorizzato da LuxLED.

      (4.4) Guasti causati da eventi naturali eccezionali quali: fulmini, incendi, inondazioni, ecc.

      (4.5) Prestazioni compromesse dall’applicazione di accessori non approvati da LuxLED.

      (4.6) Rotture causate dal trasporto e non contestati dal cliente entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto.

      (4.7) Difetti estetici, non visibili nella collocazione d’uso, quali leggere imperfezioni meccaniche dovute al normale ciclo produttivo.

      (4.8) Scostamento dalle specifiche tecniche elettriche e fotometriche se inferiori al 10%.

      (4.9) LED non funzionanti se inferiori al 5% di quelli installati.

      1. MODALITA’ PER LA RIPARAZIONE O SOSTITUZIONE IN GARANZIA DEL PRODOTTO GUASTO

      Per richiedere la riparazione/ sostituzione del prodotto è necessario compilare il modulo RMA (scaricabile dal sito: https://luxled.it/assistenza/) unitamente alla copia del documento d’acquisto ed inoltrarlo all’indirizzo email: assistance@luxled.it oppure info@luxled.it. LuxLED provvederà ad autorizzare la riparazione assegnando, entro 1 giorno lavorativo, un numero di RMA. Solo dopo avere ricevuto il numero di RMA il cliente potrà inviare il prodotto presso il centro riparazioni indicato nel modulo RMA. Eventuali resi di merce, non autorizzati, potranno essere rifiutati o considerati fuori garanzia. E’ alla sola discrezione di LuxLED scegliere fra la riparazione del prodotto, la sostituzione o il ricondizionamento. Le tempistiche di riparazione / sostituzione del prodotto difettoso sono collegate alla disponibilità dei ricambi o prodotti sostitutivi. Il prodotto riparato, sostituito o ricondizionato verrà reso al cliente, salvo problematiche di spedizione e/o di approvvigionamento dei ricambi, entro max 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento.

      1. OBSOLESCENZA DEI COMPONENTI

      In considerazione della continua evoluzione dei prodotti elettronici in generale e dei LED in particolare, trascorsi 2 anni dalla vendita dell’apparecchio guasto, qualora non fossero disponibili ricambi e quindi non fosse possibile ripararlo, LuxLED, in alternativa alla riparazione, potrà proporre al cliente il ricondizionamento dell’apparecchio con la sostituzione integrale di tutto il gruppo ottico (LED, elettronica); in questo caso al cliente potrà essere richiesto un contributo spese pari alla percentuale di utilizzo consumato del prodotto, con un minimo di € 10% ed un massimo di €15 per ogni anno di utilizzo.

      1. COPERTURA E RESPONSABILITA’ DELLA GARANZIA

      La garanzia non copre eventuali costi sostenuti dal cliente in conseguenza della difettosità del prodotto; in particolare saranno a carico del cliente:

      Costi di installazione / disinstallazione del prodotto non funzonante

      Costi di spedizione del prodotto dal cliente a LuxLED.

      Restano a carico di LuxLED i costi di spedizione al cliente dei prodotti riparati e/o sostituiti ma solo se il guasto è stato riconosciuto coperto da garanzia.

      Qualsiasi responsabilità di LuxLED è espressamente esclusa nei seguenti casi:

      • Danni ad apparecchiature od oggetti di varia natura collegati al prodotto difettoso.
      • Mancata operatività e/o profitto, nonché danni indiretti causati dal funzionamento non corretto del prodotto LuxLED.

      La presente garanzia assorbe e sostituisce ogni altra possibile responsabilità comunque originata dai prodotti forniti; in particolare il cliente non potrà reclamare danni e/o salvo le responsabilità stabilite dalla legge.

      1. LEGGI E FORO COMPETENTE

      Per ogni controversa che dovesse insorgere fra LuxLED ed il cliente, in conseguenza di guasti o malfunzionamento dei prodotti LuxLED è competente solo ed esclusivamente il foro di Brescia.

      Contattaci

      Puoi chiamare il numero +39 0365 260350
      Funziona anche come whatsapp

      oppure compila il form! Ti ricontattiamo a breve.