Carrello

0
    0
    il tuo carrello
    il tuo carrello รจ vuotoRitorno al negozio

    CONDIZIONI DI GARANZIA

    1. PREMESSA

    LuxLED garantisce i prodotti per tutti i difetti di fabbricazione, malfunzionamento o rottura dei componenti alle condizioni sotto indicate.

    1. DURATA della GARANZIA

    Per i corpi illuminanti venduti sulla piattaforma http://negozio.luxled.it la garanzia รจ di 5 anni e decorre dalla data indicata in fattura o ricevuta di acquisto.

    1. BENEFICIARIO DELLA GARANZIA

    La sostituzione o riparazione in garanzia puรฒ essere richiesta solo dallโ€™utilizzatore che ha acquistato il prodotto da LuxLED o da rivenditori LuxLED autorizzati.

    1. TUTELA DELLA GARANZIA

    Rientrano nella garanzia rotture, guasti e malfunzionamenti riscontrati dal cliente e accertati dal laboratorio LuxLED.

    La garanzia non tutela il prodotto nei seguenti casi:

    (4.1) Conservazione, montaggio e manutenzione non conformi allโ€™utilizzo.

    (4.2) Guasti e/o malfunzionamenti dovuti ad uso improprio del prodotto o in ambienti non idonei.

    (4.3) Prodotto aperto, manomesso o riparato da personale non autorizzato da LuxLED.

    (4.4) Guasti causati da eventi naturali eccezionali quali: fulmini, incendi, inondazioni, ecc.

    (4.5) Prestazioni compromesse dallโ€™applicazione di accessori non approvati da LuxLED.

    (4.6) Rotture causate dal trasporto e non contestati dal cliente entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto.

    (4.7) Difetti estetici, non visibili nella collocazione dโ€™uso, quali leggere imperfezioni meccaniche dovute al normale ciclo produttivo.

    (4.8) Scostamento dalle specifiche tecniche elettriche e fotometriche se inferiori al 10%.

    (4.9) LED non funzionanti se inferiori al 5% di quelli installati.

    1. MODALITAโ€™ PER LA RIPARAZIONE O SOSTITUZIONE IN GARANZIA DEL PRODOTTO GUASTO

    Per richiedere la riparazione/ sostituzione del prodotto รจ necessario compilare il modulo RMA (scaricabile dal sito: https://luxled.it/assistenza/) unitamente alla copia del documento dโ€™acquisto ed inoltrarlo allโ€™indirizzo email: assistance@luxled.it oppure info@luxled.it. LuxLED provvederร  ad autorizzare la riparazione assegnando, entro 1 giorno lavorativo, un numero di RMA. Solo dopo avere ricevuto il numero di RMA il cliente potrร  inviare il prodotto presso il centro riparazioni indicato nel modulo RMA. Eventuali resi di merce, non autorizzati, potranno essere rifiutati o considerati fuori garanzia. Eโ€™ alla sola discrezione di LuxLED scegliere fra la riparazione del prodotto, la sostituzione o il ricondizionamento. Le tempistiche di riparazione / sostituzione del prodotto difettoso sono collegate alla disponibilitร  dei ricambi o prodotti sostitutivi. Il prodotto riparato, sostituito o ricondizionato verrร  reso al cliente, salvo problematiche di spedizione e/o di approvvigionamento dei ricambi, entro max 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento.

    1. OBSOLESCENZA DEI COMPONENTI

    In considerazione della continua evoluzione dei prodotti elettronici in generale e dei LED in particolare, trascorsi 2 anni dalla vendita dellโ€™apparecchio guasto, qualora non fossero disponibili ricambi e quindi non fosse possibile ripararlo, LuxLED, in alternativa alla riparazione, potrร  proporre al cliente il ricondizionamento dellโ€™apparecchio con la sostituzione integrale di tutto il gruppo ottico (LED, elettronica); in questo caso al cliente potrร  essere richiesto un contributo spese pari alla percentuale di utilizzo consumato del prodotto, con un minimo di โ‚ฌ 10% ed un massimo di โ‚ฌ15 per ogni anno di utilizzo.

    1. COPERTURA E RESPONSABILITAโ€™ DELLA GARANZIA

    La garanzia non copre eventuali costi sostenuti dal cliente in conseguenza della difettositร  del prodotto; in particolare saranno a carico del cliente:

    Costi di installazione / disinstallazione del prodotto non funzonante

    Costi di spedizione del prodotto dal cliente a LuxLED.

    Restano a carico di LuxLED i costi di spedizione al cliente dei prodotti riparati e/o sostituiti ma solo se il guasto รจ stato riconosciuto coperto da garanzia.

    Qualsiasi responsabilitร  di LuxLED รจ espressamente esclusa nei seguenti casi:

    • Danni ad apparecchiature od oggetti di varia natura collegati al prodotto difettoso.
    • Mancata operativitร  e/o profitto, nonchรฉ danni indiretti causati dal funzionamento non corretto del prodotto LuxLED.

    La presente garanzia assorbe e sostituisce ogni altra possibile responsabilitร  comunque originata dai prodotti forniti; in particolare il cliente non potrร  reclamare danni e/o salvo le responsabilitร  stabilite dalla legge.

    1. LEGGI E FORO COMPETENTE

    Per ogni controversa che dovesse insorgere fra LuxLED ed il cliente, in conseguenza di guasti o malfunzionamento dei prodotti LuxLED รจ competente solo ed esclusivamente il foro di Brescia.

    Contattaci

    Puoi chiamare il numero +39 0365 260350
    Funziona anche come whatsapp

    oppure compila il form! Ti ricontattiamo a breve.